Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: AUTO FINANZIAMENTO: LANCIA UN'IDEA!

AUTO FINANZIAMENTO: LANCIA UN'IDEA! 07/03/2013 01:38 #93369

E' partita la campagna "LANCIA UN'IDEA PER IL XX MUNICIPIO A 5 STELLE"
Abbiamo assoluta necessità di autofinanziarci per sostenere le prossime spese per la campagna elettorale, anche le più semplici: stampare materiali e volantini informativi, acquistare un gazebo per essere preseti in più piazze e informare i cittadini con incontri diretti sul territorio, ecc. ecc.
Hai un'idea da suggerirci su come raccogliere fondi? Segnalacela in questo post.

A monte di qualsiasi programma ci sono l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, l’ambiente in cui viviamo.
Dopo, ma solo dopo, viene tutto il resto.

MyWiki
Non-Statuto
Carta di Firenze
Ringraziano per il messaggio: Teresa Zotta

Re: AUTO FINANZIAMENTO: LANCIA UN'IDEA! 07/03/2013 09:07 #93401

Potremmo pubblicizzare il sistema adottato per la raccolta fondi Parco Colli d'oro. Un sistema che abbiamo già avviato, ma senza opportuna informazione.

Re: AUTO FINANZIAMENTO: LANCIA UN'IDEA! 07/03/2013 10:19 #93409

Si lo aveva avviato Eugenio, ma è scaduto, vorrei contattarlo per chiedergli alcune cose, gli ho appena mandato un messaggio. Perchè conosco bene il meccanismo e potrei dargli una mano anche per evidenziarlo meglio sul forum e anche qualche consiglio per farlo funzionare meglio.
A monte di qualsiasi programma ci sono l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, l’ambiente in cui viviamo.

MyWiki
Non-Statuto
Carta di Firenze
Ultima modifica: 07/03/2013 10:24 Da Pasquale Annunziata.

Re: AUTO FINANZIAMENTO: LANCIA UN'IDEA! 07/03/2013 12:21 #93439

Io lo avevo avviato mettendo a disposizione il mio C/C personale per la raccolta fondi on-line.
Adesso come vogliamo procedere?
Posso creare una nuova raccolta con le stesse caratteristiche.

Considerate che quando attivai la prima volta l'account mi fu chiesto: "Se volete registrare un’utenza come M5S Roma, basta che ci inviate un documento che evidenzi chi è responsabile per l’amministrazione dei fondi"

Ditemi voi!

Re: AUTO FINANZIAMENTO: LANCIA UN'IDEA! 07/03/2013 12:50 #93448

Infatti è proprio così.
se si vuole registrare come movimento (o associazione, comitato, ecc.) senza fini di lucro bisogna inviare un documento di chi è l'amministratore dei fondi ed eventuale numero di C/C o una registrazione a Paypal come utente che può ricevere anche soldi.
questa è la pagina
www.buonacausa.org/whatis/register

io ricordo che quando lo feci per il comitato, dato che non avevamo un conto corrente al quare far depositare i versamenti, considerato che avevo già un account paypal business e considerato che ogni donazione è comunque visibile a tutti ed è tracciata sul sito, lo feci a nome mio e poi prelevai e li versai alla tesoriera del comitato. (ci sono serviti per pagare in parte il ricorso al Tar)

Se abbiamo un responsabile potremmo farlo aprire a lui, a questo indirizzo
http://www.buonacausa.org/whatis/register
poi una volta aperto l'account tipo : Movimento 5 Stelle XX Municipio Roma, posso curare io tutta la fase di informazione e divulgazione sul forum e curare la grafica, le foto e i video su buonacausa.org e sul forum ecc.

MyWiki
Non-Statuto
Carta di Firenze

Re: AUTO FINANZIAMENTO: LANCIA UN'IDEA! 07/03/2013 13:18 #93459

sto facendo una prova ho registrato "Movimento 5 Stelle XX Municipio Roma" come movimento senza fini di lucro
tutto ok registrazione effettuata, ma per poter creare una causa di donazione vogliono
1) Documento di identità:
2) Atto costitutivo e/o Procura
3) Dati di accredito tra uno dei seguenti:
  1. PayPal (anche per carte di credito)
  2. Bonifico Bancario
  3. Bollettino Postale
  4. Postepay

quindi mi sono fermato in attesa di determinazioni.

MyWiki
Non-Statuto
Carta di Firenze
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi