Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Impianto fotovoltaico a basso costo (fai da te).

Impianto fotovoltaico a basso costo (fai da te). 21/03/2012 13:04 #383

• Diego CM
  • Expert Boarder
Nel file illustro le procedure che abbiamo eseguito per la realizazione di un impianto a riscaldamento fotovoltaico, la nostra spesa complessiva e stata di 145 euro, (ma piu' per nostri errori che per altro), se si svolge il tutto correttamente, la spesa non dovrebbe superare i 70E massimi.
Se poi rimediate materiali da recupero la spesa si abbassa ulteriormente.

Formato OpenOffice

Ovviamente si tratta di un progetto piu' adatto a piccoli nuclei familiari (ville o villette), non di meno funziona.

Se non usate OpenOffice scaricatelo e buttate Microsoft. Perlomeno risparmiate denaro sulle licenze.
Ultima modifica: 21/03/2012 13:13 Da Diego CM.

Impianto fotovoltaico a basso costo (fai da te). 25/03/2012 22:14 #616

• Diego CM
  • Expert Boarder
Chiedo al moderatore di spostare questo messaggio in sezione generale, mi è stato fatto notare che questa non è la sezione adatta, mi scuso per l'inconveniente ma non sono riuscito a trovare il modo di spostarlo da solo.

Comunque ho descritto il procedimento in modo dettagliato, se volete mettere il file in qualche sezione di pubblica utilita' non mi dispiacerebbe.
Ringraziano per il messaggio: Kat Hembus

Impianto fotovoltaico a basso costo (fai da te). 26/04/2012 08:56 #2936

Energia ad acqua .....

www.powertrekk.com/
Conosci te stesso.

Impianto fotovoltaico a basso costo (fai da te). 26/04/2012 19:27 #2994

voi lo avete fatto? è difficile?

Impianto fotovoltaico a basso costo (fai da te). 27/04/2012 02:30 #3012

questo argomento mi interessa particolarmente,vorrei maggiori dettagli e il file per costruire e non solo.mi interessa sapere efficenza energetica del pannello,come immagazinare l energia batterie,elettrolisi etc....dove comprare i materiale per montare il pannello,che tipo di pannello è se a celle fotovoltaiche o un semplice convettore termico,i ultimo sono disposto a creare un gruppo di lavoro per fare dei prototipi efficenti mettendo a disposizione le mie poche conoscenze di fisica e matematica,

Impianto fotovoltaico a basso costo (fai da te). 02/05/2012 06:52 #3376

Scusa Diego, ma perchè parli di un impianto fotovoltaico... a me sembra un pannello termico, o forse ho aperto un' altro file.
Sai se è stato realizzato un video? Tipo questo!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Marco Redolfi
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi