News dal Movimento

News dal Movimento (84)

Martedì, 19 Marzo 2013 14:10

Avviso votazione lista comunale!!!

Care/i cittadine/i a 5 Stelle,

dopo la presentazione di mercoledì (Video Parte 1 e Parte 2) degli aspiranti cittadini per il ruolo di Portavoce Sindaco e Consigliere per le prossime elezioni amministrative del maggio 2013, mercoledì 20 e giovedi 21 marzo 2013 saranno invitati ad esprimere le proprie preferenze tutti gli iscritti al portale nazionale entro il 30 settembre 2012.
Potrai votare dalle ore 10 alle ore 20 di ciascuno dei due giorni.

Saranno svolte due votazioni, una per individuare i 48 candidati Portavoce Consiglieri ed un'altra per individuare il candidato Portavoce Sindaco.

Potrete esprimere 3 preferenze per il Portavoce Sindaco e 3 preferenze per i Portavoce Consiglieri Comunali.

>>QUI<< è disponibile il collegamento alla lista dei partecipanti alla votazione per il ruolo di Candidato Portavoce Consigliere, con relative informazioni personali, formata da:

Aida Larcinese (WIKI - Video) - Alessandro Capanni (WIKI - Video) - Alessandro Gisonda (WIKI - Video) - Alessandro Tomaino (WIKI - Video) - Andrea Pece (WIKI - Video) - Andrea Severini (WIKI - Video) - Angelo Diario (WIKI - Video) - Angelo Sturni (WIKI - Video) - Anselmo Falbo (WIKI - Video) - Armando Perna (WIKI) - Ascenzio Salvati (WIKI) - Barbara Spinelli (WIKI - Video) - Cristiano Alviti (WIKI - Video) - Damiano Pichi (WIKI - Video) - Daniele Colocci (WIKI - Video) - Daniele Frongia (WIKI - Video) - Dario D'Innocenti (WIKI -Video) - Domenico Aglioti (WIKI) - Edoardo Ceccarelli (WIKI - Video) - Enrico Stefàno (WIKIVideo) - Ermanno Paradisi (WIKI - Video) - Ezio Maria Casati (WIKI - Video) - Fabio Grifalchi (WIKI - Video) - Francesco Silvestri (WIKI - Video) - Gemma Guerrini (WIKI -Video) - Giorgio Filosto (WIKI - Video) - Giovanni Iuorio (WIKI - Video) - Kat Hembus (WIKIVideo) - Laura Pelosi (WIKI) - Leonardo Ugolini (WIKI - Video) - Lorenzo Tarallo (WIKI -Video) - Lucia Lulli (WIKI) - Luciano Emili (WIKI - Video) - Luigi Plos (WIKI - Video) - Manuela Cavazzini (WIKI) - Marcello De Vito (WIKI - Video) - Maria Grazia Palazzo (WIKI) - Maria Spagna (WIKI) - Maurizio Argentieri (WIKI - Video) - Michele Salcito (WIKI) - Pasquale Mungiguerra (WIKI - Video) - Patrizia Trombetta (WIKI - Renato Panzera (WIKI - Video) - Rita Tinnirello (WIKI - Video) - Roberta Capoccioni (WIKI - Video) - Roberta Spoletini (WIKIVideo) - Roberto Romanella (WIKI) - Roberto Salviani (WIKI - Video) - Rossana Bortolin (WIKI - Video) - Salvatore Pirozzi (WIKI - Video) - Sandra De Renzis (WIKI - Video) - Tiziana Vitali (WIKI - Video) - Umberto Placci (WIKI - Video) - Valerio Vacchini (WIKI - Video) - Virginia Raggi (WIKI - Video) - Walter Curti (WIKI - Video).

Tra questi, concorreranno al ruolo di Candidato Portavoce Sindaco, in una votazione separata e autonoma:
Aida Larcinese - Angelo Diario - Armando Perna - Ascenzio Salvati - Cristiano Alviti - Daniele Frongia - Enrico Stefàno - Gemma Guerrini - Giovanni Iuorio - Leonardo Ugolini - Marcello De Vito - Valerio Vacchini.

MOVIMENTO 5 STELLE ROMA

Venerdì, 01 Marzo 2013 12:47

BOOM!!! Grazie e Buon Movimento...

Cari cittadini, siamo felicissimi di constatare l'inarrestabile voglia di partecipazione che finalmente il Movimento 5 Stelle è riuscito a risvegliare quella voglia di partecipazione che i partiti hanno tentato in tutti i modi di reprimere finalmente sta sbocciando. 
C'è grande entusiasmo, ma vi chiediamo di avere pazienza, dobbiamo riorganizzarci perché non ci aspettavamo un cambiamento tanto repentino.
Stiamo lavorando per potenziare il sito ed adeguarlo al numero centuplicato di richieste di accesso. Le nuove registrazioni sono temporaneamente sospese. Nel frattempo ci potete trovare sui nostri canali Social e Twitter.
Ci vediamo anche in Campidoglio, sarà un piacere ancora più grande.

MOVIMENTO 5 STELLE ROMA
Lunedì, 14 Gennaio 2013 12:04

Convocazione assemblea capitolina

Sono state convocate per lunedi 14 gennaio, e giovedi 17 gennaio, due sedute del consiglio comunale, entrambe dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

All'ordine del giorno ci sono (ancora una volta) molte delle delibere sulla cementificazione della nostra città che da oltre un mese "rimbalzano" nell'assemblea capitolina, tra una mancanza del numero legale e l'altra, tra un rinvio ed una nuova convocazione.

In tutto questo tempo i cittadini non si sono arresi, e hanno seguito assiduamente le sedute del consiglio comunale, talvolta anche con qualche imprevisto.

È importante far sentire il nostro dissenso, con la presenza in aula, all'ennesima colata che rischia di stravolgere per sempre il paesaggio di Roma.

Assistere alle sedute dell'aula Giulio Cesare (nonostante qualcuno voglia far credere il contrario) è un diritto dei cittadini. Per esercitarlo basta un documento d'identità.

Vi aspettiamo numerosi, il controllo dei nostri rappresentanti è il primo passo per ilcambiamento della nostra città.

PS: molti eventi sono in programma questa settimana,
lunedi 14 gennaio, incontro con Loretta Napoleoni
martedi 15 gennaio, incontro "Territorio Zero"
venerdi 18 gennaio, "Aspetti finanziari e non solo del Sistema Sanitario Regionale"

 
Mercoledì, 09 Gennaio 2013 13:03

1° notte di presidio al Viminale

E' appena trascorsa la 1° notte di presidio di Fronte al Viminale, il Ministero dell'Interno, per depositare il simbolo del Movimento 5 Stelle e quindi poter essere ammessi alle elezioni. La nottata è passata tranquillamente grazie a gruppi di attivisti del movimento che si sono alternati garantendo una presenza continua. Clima disteso e sorridente e tanta voglia di andare avanti.

Per tutti quelli che volessero raggiungerci, conoscerci, fare due chiacchiere e magari portarci un caffè, ci troverete in piazza del Viminale di fronte al Ministero 24h su 24h fino al deposito del simbolo elettorale.

Poi ci vedremo in Parlamento, Regione e Comune: sarà un piacere!

Buon moVimento a tutti!
Prossimo aggiornamento alle 19.00 di questa sera!

Giovedì, 27 Dicembre 2012 20:10

Siamo la fine del mondo

Chissà quanti hanno atteso inutilmente la fine del mondo, e chi invece l'ha ignorata dandosi da fare per il proprio futuro.

E' avvenuto così che in questi giorni migliaia di persone in tutta Italia si sono radunate intorno a dei tavolini per offrire una cosa preziosa (e troppo spesso vilipesa): la fiducia.
Firmando affinchè il mondo della vecchia politica che conosciamo abbia davvero fine e venga sostituito da uno nuovo che ci somigli di più e in cui la nostra voce non resti inascoltata.

Per questo motivo saremo a piazza del Popolo domenica 30 Dicembre dalle ore 10 alle ore 20 per ringraziare direttamente i cittadini. Continueremo inoltre il giorno stesso la raccolta firme.

Saremo lì per stringere le mani alle persone, per guardarci negli occhi, per far conoscere ai romani gli attivisti del Movimento a 5 Stelle e per testimoniare ancora una volta la differenza abissale che c'è fra il vecchio Mondo (Politico) e il Nuovo Mondo che andremo insieme a costruire, partendo dalla strada, dalla gente.

Invitiamo infine tutti coloro che risiedono nelle Province di Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina a firmare numerosi presso i gazebo indicati sulla mappa.

Mercoledì, 26 Dicembre 2012 17:36

Consiglio comunale giovedi 27 dicembre

Giovedi 27 dicembre dalle ore 15:30, il MoVimento 5 Stelle di Roma sarà (ancora una volta) presente in Campidoglio per manifestare la sua totale opposizione alle delibere della giunta Alemanno che intendono dare il via libera a un'ulteriore gravissima cementificazione di ciò che resta dell'agro romano.

>>>Qui<<< il dettaglio dell'ordine del giorno.

Sabato, 22 Dicembre 2012 14:49

Firma day 22-23 dicembre!

Il MoVimento 5 Stelle ha ancora bisogno di cittadini che mettano la propria firma sullarivoluzione che è in atto. Sabato 22 dicembre e domenica 23 si replica il Firma Day. Chi non ha avuto modo di partecipare nello scorso fine settimana ha una nuova possibilità.
Cercano in tutti i modi di eliminarci impededondoci di presentare le liste. La raccolta firme è una corsa ad ostacoli riservata a chi non è già dentro le istituzioni, ma il successo dello scorso Firma Day è stato eccezionale. Ora bisogna completare l'opera ripetendo gli stessi numeri.

I cittadini in MoVimento sono chiamati a firmare per aiutarci a presentare le nostre liste per la Camera dei Deputati, il Senato e le elezioni regionali per il Lazio. Un piccolo sforzo, una passeggiata in un weekend prenatalizio e 4 firme ad uno dei nostri banchetti, è il contributo essenziale che vi chiediamo per la prosecuzione del progetto 5 Stelle. Sarà anche un'occasione perconoscerci e parlare con noi delle nostre attività.

Per poter firmare è necessario:
-essere residenti a Roma e Provincia
-presentarsi con un documento d'identità valido
-non aver già firmato per la presentazione di altre liste alle prossime elezioni politiche e regionali

Per sapere DOVE, in CHE GIORNO e a CHE ORA trovarci, consultate la >>>mappa qui presente<<<
Cliccate sul logo del MoVimento 5 Stelle posizionato nella zona che preferite per sapere gli orari e il giorno in cui quel banchetto sarà pronto a raccogliere le vostre firme.

Vi aspettiamo, è ora di MuoVerci!

Buon Firma Weekend!

P.S. Saremo anche nella provincia di Rieti:

Sabato 22 - Domenica 23 - Rieti - Centro Commerciale Perseo, via mercatanti dalle 9 alle 20.

Sabato 22 Passo Corese, in Piazza della Libertà, dalle 14, 30 alle 18. Domenica 23 dalle 10 alle 17,30.

Venerdi 21 dicembre ore 15:30 Consiglio Comunale.

I cittadini nonostante il "giochetto" di ieri della mancanza del numero legale, saranno di nuovo presenti numerosi nell'aula Giulio Cesare per far sentire la loro voce contro le delibere sulla cementificazione.

Questa la seconda convocazione:


http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/AC_21122012.pdf

Questo l'ordine del giorno:

http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/AC_20122012.pdf

In discussione ci sono importantissime delibere sulla cementificazione. Facciamo sentire la nostra presenza ai nostri rappresentanti ed il nostro dissenso per l'ennesimo scempio delle poche aree verdi rimaste.
Pagina 1 di 6
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario Municipio 13

Canale YouTube Municipio 13

Commenti