Martedì, 17 Aprile 2012 13:27

Le civette spuntate contro Grillo

NO del Consiglio di Stato alla lista civetta a danno del Movimento 5 Stelle di Chivasso

Grande vittoria per il Movimento 5 Stelle e per tutti i cittadini! È di poche ore fa la notizia che il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso che Franco Fiato e Marco Marrocco, in qualità rispettivamente di delegato di lista e candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Chivasso alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio, hanno presentato contro la decisione del Tar Piemonte dell’11 aprile 2012.


In vista delle imminenti elezioni amministrative, i ricorrenti avevano chiesto la ricusazione di una lista elettorale concorrente (una pratica diffusa, spesso per poi ottenere i relativi rimborsi elettorali..) che riportava all’interno del contrassegno la dicitura: "LISTA DEL GRILLO PARLANTE - no euro" lamentando il possibile sviamento dell’elettorato che la                                                         confondibilità dei due contrassegni avrebbe potuto causare.

Il Tar non ravvisando tale possibilità di confusione aveva rigettato il ricorso e condannato per giunta i ricorrenti alle rifusione delle spese.

Ieri pomeriggio invece il Consiglio di Stato, accogliendo il ricorso dell’Avv. Mattia Crucioli, difensore di Fiato e Marrocco, ha evidentemente ritenuto validi i presupposti dell’azione intrapresa dal Gruppo Consiliare Cinque Stelle Piemonte.

È un precedente importante che servirà forse a scoraggiare chi in futuro fosse tentato dall’intraprendere simili iniziative a danno del movimento creato da Beppe Grillo.

p.s.: come 5 stelle romano, così come fatto in altre circostanze da tutte le 5 stelle con noi, abbiamo dato una mano nelle ultimissime fasi della consegna del ricorso. Non per niente ma quando diciamo che non siamo un partito, e nella fattispecie, non abbiamo bisogno di segreterie o baggianate similari a spese dei cittadini, è anche perché siamo, e lavoriamo, in rete. A costo Zero.


Pubblicato in News dal Movimento

Calendario Municipio 14

Commenti